Tempo di rinascita “post Covid19”

“Tempo di rinascita” digital press conference

SCENARI, IDEE, PROGETTUALITA’

Primo appuntamento lunedì 18 maggio ore 12 (sulla piattaforma Cisco Webex Meeting) dedicato al settore dello spettacolo, con Paolo Fresu, Frankie HI-NRG, Roberto Pavanello, Demetrio Chiappa.

Post Covid-19 tutta Italia è ai blocchi di partenza, pronta a correre per riguadagnare il terreno perduto. Ma attenzione: ci troviamo dinnanzi a un paesaggio sociale ed economico irriconoscibile. Con la pandemia il mondo è cambiato, i vecchi punti di riferimento non valgono più.

Ecco perché DOC-COM – agenzia di comunicazione e business unit della rete Doc Servizi – organizza Tempo di Rinascita, un palinsesto di conferenze digitali, che coinvolgeranno imprenditori, esperti, ricercatori. Obiettivo: trasformare la confusione in concretezza, lucidità, sintesi, esempi.

Sessanta minuti per descrivere lo stato dell’arte. Sul tavolo di discussione i meccanismi di sostegno al reddito per le migliaia di lavoratori del settore, da una parte, e le proposte per la ripartenza del settore più colpito, insieme al turismo, dall’emergenza Covid.

Paolo Fresu, Presidente dell’Associazione Nazionale “Il Jazz Italiano”, il rapper e cantautore Frankie HI-NRG, il giornalista de La Stampa Roberto Pavanello e il Presidente di Doc Servizi, Demetrio Chiappa, dialogano con Luca Bergamo (Assessore alla Crescita Culturale e Vice Sindaco Comune di Roma), Filippo del Corno (Assessore alla Cultura Comune di Milano), Matteo Lepore (Assessore alla Cultura e al Turismo Comune di Bologna) e Tommaso Sacchi (Assessore alla Cultura, alla Moda, al Design Comune di Firenze).

DOC-COM parte così dai propri settori di riferimento – Turismo, Hospitality, Food, Spettacolo, Design – per delineare una risposta, o diverse proposte e progettualità, collettiva.

All’appello hanno risposto visionari, esperti ed economisti,che mettono a fattor comune le loro competenze. La condivisione delle esperienze diventa esperienza essa stessa, si crea un laboratorio permanente, si genera co-creazione e mobilitazione. Appuntamento ogni lunedì e ogni giovedì dalle 12.00 alle 13.00 a partire dal 18 maggio per un’ora di Tempo di Rinascita – scenari, idee, progettualità – in modalità digital conference.

Per partecipare occorre inviare una richiesta a eventi@doc-mom.it

Tempo di rinascita
Italiaapiedi Magazine

Italiaapiedi Magazine

Italia a piedi è un "magazine online" dedicato al mondo del turismo e una "associazione culturale non-profit" che promuove il turismo sostenibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.