RestartApp 2020

ReStartApp 2020 incubatore di giovani imprese

Prorogato fino al 10 giugno il bando per partecipare all’edizione 2020 di ReStartApp, incubatore per giovani imprese in Appennino che si svolgerà dal 14 settembre al 26 novembre a Fabriano. Promosso e realizzato da Fondazione Edoardo Garrone in collaborazione con Fondazione Aristide Merloni.

Un’opportunità per ripartire dall’Appennino e dalle aree interne verso un modello di sviluppo più sostenibile che mette al centro le nuove generazioni.

Il Campus residenziale gratuito si terrà a Fabriano (AN) dal 14 settembre al 26 novembre 2020, con una pausa dal 17 al 25 ottobre.

Potranno partecipare 15 giovani di età inferiore ai 40 anni con idee d’impresa e startup innovative, nelle filiere produttive tipiche della montagna. Agricoltura, gestione forestale, allevamento e agroalimentare, turismo, artigianato e cultura, manifattura e terziario.

La Call for Ideas è disponibile online sul sito www.fondazionegarrone.it nella sezione “BANDI”.

In 10 settimane i partecipanti potranno acquisire e perfezionare conoscenze e competenze, per l’avvio di imprese attive in ambito montano. Mettendo a punto un Business Plan della propria idea imprenditoriale.

Il programma prevede attività di didattica frontale, laboratorio di creazione d’impresa, esperienze, testimonianze, casi di successo e un viaggio-studio in una destinazione montana italiana.

Un team qualificato di docenti, esperti e professionisti dei principali settori dell’economia della montagna, affiancherà i partecipanti nell’approfondimento e nello sviluppo dei propri progetti imprenditoriali.

Per agevolare la realizzazione dei tre migliori progetti, Fondazione Edoardo Garrone metterà a disposizione tre premi per un valore complessivo di 60.000 euro. 

ReStartApp 2020
Italiaapiedi Magazine

Italiaapiedi Magazine

Italia a piedi è un "magazine online" dedicato al mondo del turismo e una "associazione culturale non-profit" che promuove il turismo sostenibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.