Squilli di Musica e Vita

Squilli di Musica e Vita al Centro Commerciale AURA di Roma

21 – 22 giugno, Roma – In occasione della 27° edizione della Festa della Musica, il Centro Commerciale AURA di Valle Aurelia, con il patrocinio del Municipio XIII, ospita l’Associazione Culturale Espressione E.t.s. per due giornate all’insegna della musica, dell’arte e del teatro.

Si comincia lunedì 21 giugno, solstizio d’estate, per celebrare il giorno più lungo dell’anno e l’arrivo della bella stagione con “Squilli di Musica e Vita!”, una serie di performance artistiche che vedranno protagonisti musicisti e cantanti. Dalle 17.30 alle 19.00 l’Area Food Court del Centro Commerciale AURA farà da palcoscenico agli eventi, per poi spostarsi dalle 18.00 alle 23.30 nella Piazza del Sagrato della Chiesa di San Giuseppe Cottolengo con presentazione di libri e musica dal vivo.

Martedì 22 giugno, invece, spazio alla recitazione e alla rappresentazione teatrale con “Flussi di Teatro ed Emozioni”. Gli attori andranno in scena nella zona ad anfiteatro della Piazza del Sagrato dalle 17.45 alle 23.00.

La Festa della Musica è un’iniziativa che si svolge sull’intero territorio italiano, promossa dal MiBACT (Ministero della Cultura) e in collaborazione con la SIAE (Società Italiana Autori ed Editori) e l’AIPFM (Associazione italiana per la Promozione della Festa della Musica).

Dopo il progetto di David “Diavù” Vecchiato dedicato al Maestro Gigi Proietti, il Centro Commerciale AURA e il quartiere di Valle Aurelia partecipano a un’altra iniziativa fortemente radicata nel territorio: AURA, non più solo luogo di shopping, diviene un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto per intrattenere i cittadini con cultura e arti performative.

Squilli di musica e vita

Italiaapiedi Magazine

Italia a piedi è un "magazine online" dedicato al mondo del turismo e una "associazione culturale non-profit" che promuove il turismo sostenibile.