EUROPA IN MUSICA 2020

EUROPA IN MUSICA 2020 – “Note d’archi dall’Europa, tradizione e cambiamento”

Roma, 28 settembre 2020. Mercoledì 30.09 alle ore 19 nella Sala Accademica del Conservatorio Santa Cecilia (Via dei Greci 189) si svolgerà il concerto “Note d’archi dall’Europa, tradizione e cambiamento“. Serata organizzata dal Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” insieme al cluster EUNIC Roma.

Il concerto – che apre una nuova edizione del progetto “Europa in musica: la stagione musicale del cluster EUNIC Roma”sarà sostenuto dall’Orchestra d’Archi del Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma, diretta dal M° Michelangelo Galeati. In programma musiche di Antonio Vivaldi, Max Richter, Benjamin Britten, Giacomo Puccini e Antonin Dvorák.

Modalità di accesso all’evento: In ottemperanza alle norme sanitarie vigenti, l’accesso del pubblico sarà limitato e si farà soltanto previa prenotazione via e-mail all’indirizzo segreteriadirezione@conservatoriosantacecilia.it, entro le ore 12,00 del 30 settembre 2020, indicando nome e cognome, codice fiscale, indirizzo e recapito telefonico. I partecipanti dovranno avvicinarsi, in maniera ordinata all’ingresso della sala, senza creare assembramenti e saranno tenuti a indossare la mascherina per tutta la durata della loro permanenza negli spazi del Conservatorio.

Il progetto EUROPA IN MUSICA è stato ideato nel 2019 dall’Accademia di Romania a Roma e dal Conservatorio di musica “Santa Cecilia” di Roma e organizzato dai membri del cluster EUNIC Roma. L’edizione di quest’anno è organizzata da: Forum Austriaco di Cultura Roma e Centro Ceco di Roma – che detengono nel 2020 anche la presidenza del cluster EUNIC Roma, Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma, Istituto Bulgaro di Cultura a Roma, Istituto Polacco di Roma, Accademia di Romania in Roma, Istituto Slovacco di Roma e l’Istituto Cervantes a Roma.

Media Partner del progetto EUROPA IN MUSICA 2020: Giornale Diplomatico, B in Rome, Abitare a Roma, Romaapiedi.com – Progetto per un Turismo più Social, ITALIA A PIEDI APS, Più Culture e Romeing.

Europa in Musica 2020
Italiaapiedi Magazine

Italiaapiedi Magazine

Italia a piedi è un "magazine online" dedicato al mondo del turismo e una "associazione culturale non-profit" che promuove il turismo sostenibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.