EUROPA IN MUSICA 2020

EUROPA IN MUSICA 2020: Note d’archi dall’Europa, tradizione e cambiamento

Mercoledì, 30 settembre 2020, ore 19:00, presso la Sala Accademica del Conservatorio Santa Cecilia Via dei Greci 189, il Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma organizza, in partenariato con il cluster EUNIC Roma, il concerto “Note d’archi dall’Europa, tradizione e cambiamento”.

Il concerto – che apre una nuova edizione del progetto “Europa in musica: la stagione musicale del cluster EUNIC Roma”sarà sostenuto dall’Orchestra d’Archi del Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma, diretta dal M° Michelangelo Galeati. In programma musiche di Antonio Vivaldi, Max Richter, Benjamin Britten, Giacomo Puccini e Antonin Dvorák.

Modalità di accesso all’evento: In ottemperanza alle norme sanitarie vigenti, l’accesso del pubblico sarà limitato e si farà soltanto previa prenotazione via e-mail all’indirizzo segreteriadirezione@conservatoriosantacecilia.it, entro le ore 12,00 del 30 settembre 2020, indicando nome e cognome, codice fiscale, indirizzo e recapito telefonico. I partecipanti dovranno avvicinarsi, in maniera ordinata all’ingresso della sala, senza creare assembramenti e saranno tenuti a indossare la mascherina per tutta la durata della loro permanenza negli spazi del Conservatorio.

Il progetto EUROPA IN MUSICA è stato ideato nel 2019 dall’Accademia di Romania a Roma e dal Conservatorio di musica “Santa Cecilia” di Roma e organizzato dai membri del cluster EUNIC Roma. L’edizione di quest’anno è organizzata da: Forum Austriaco di Cultura Roma e Centro Ceco di Roma – che detengono nel 2020 anche la presidenza del cluster EUNIC Roma, Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma, Istituto Bulgaro di Cultura a Roma, Istituto Polacco di Roma, Accademia di Romania in Roma, Istituto Slovacco di Roma e l’Istituto Cervantes a Roma.

Media Partner del progetto EUROPA IN MUSICA 2020: Giornale Diplomatico, B in Rome, Abitare a Roma, @Romaapiedi.com – Progetto per un Turismo più Social, ITALIA A PIEDI APS, Più Culture e Romeing.

Europa in Musica 2020
Italiaapiedi Magazine

Italiaapiedi Magazine

Italia a piedi è un "magazine online" dedicato al mondo del turismo e una "associazione culturale non-profit" che promuove il turismo sostenibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.